Riqualifica ex Ferriere ecco come sarà

Il sindaco Scajola: "abbiamo ottenuto opere pubbliche per quasi due milioni di euro in quella zona, 650 mila euro di oneri che potranno essere investiti anche in altre parti della Città e 200 mila euro per la messa in sicurezza delle storiche ciminiere"

Riqualifica ex Ferriere ecco come sarà
Pubblicato:
Continuano i lavori nella città di Imperia che dopo la ciclabile, la pista di atletica e il Parco Urbano, ripartirà la riqualifica anche della zona delle ex Ferriere.

"L'area ex Ferriere dopo 90 di abbandono sarà interamente riqualificata"

In Consiglio Comunale sono state presentate due proposte che permetteranno di eliminare zone degradate, ricucire la città e creare posti di lavoro.
"L’area ex Ferriere- scrive il sindaco Claudio Scajola- dopo 90 anni di abbandono, sarà interamente riqualificata, ospiterà attività commerciali e darà lavoro ad almeno 100 persone. Facendo l’interesse pubblico, cioè di tutti noi, abbiamo inoltre ottenuto opere pubbliche per quasi due milioni di euro in quella zona (tra cui tanti nuovi parcheggi pubblici a pochi passi dal centro), 650 mila euro di oneri che potranno essere investiti anche in altre parti della Città e 200 mila euro per la messa in sicurezza delle storiche ciminiere, che versano - ahinoi - in una situazione di grave instabilità e pericolosità, soprattutto quella centrale. A pochi passi da lì un altro progetto di grande valore. Stiamo terminando la riqualificazione della prima parte del Parco urbano. continua il primo cittadino- che è diventata un gioiello, e ieri è stata presentata la proposta per riqualificare tutta la restante parte.
Sarà il Parco dell’Energia, dove si uniranno ampie aree verdi, spazi polifunzionali (zona fitness, area cani, ecc…) e tanti esempi diversi di energie rinnovabili: dal fotovoltaico al minieolico, per una città sempre più green. Nella stessa proposta è stata inserita la riqualificazione di tutta l’illuminazione pubblica cittadina"

Le foto dei rendering della zona

ferriere1
Foto 1 di 5
ferriere2
Foto 2 di 5
ferriere3
Foto 3 di 5
ferriere4
Foto 4 di 5
ferriere5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie