Rischia di crollare sulla strada, abbattuto un pino a Ospedaletti

Abbattuto un pino: un albero che rischiava di crollare, all’incrocio con via Cavalieri di Malta, è stato abbattuto su input del Comune

Rischia di crollare sulla strada, abbattuto un pino a Ospedaletti
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbattuto un pino

Un albero che rischiava di crollare, all’incrocio con via Cavalieri di Malta, è stato abbattuto su input del Comune. Gli operai hanno lavorato questa mattina. Si tratta di un pino, sul quale sono stati accertati dei problemi di ordine strutturale.

Spiega il sindaco

"Gli alberi abbattuti sono stati oggetto di una specifica relazione dell'agronomo - spiega il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti -. In questo periodo abbiamo già abbattuto una palma, un eucalipto, un pino e poco alla volta toglieremo tutti gli alberi che sono dichiarati categoria D. Pericolosi, in quanto non rientrano più nei parametri che definiscono una pianta sicura. Esistono una serie di parametri per ogni tipo di pianta: età, altezza, bilanciamento della fronda, malattie, inclinazione rispetto alla verticale, cavità, aumento dell'inclinazione nel tempo, e altro ancora".

E aggiunge

"Nessuno abbatte un albero per il gusto di abbatterlo. La sicurezza prima di tutto. Spesso sentiamo la notizia di incidenti, anche mortali, dovuti alla caduta di alberi durante temporali e vento. Il rimpiazzo degli alberi abbattuti è un obbligo, quindi si provvederà alla loro sostituzione con altre piante. Abbiamo a cuore la sicurezza e la bellezza del nostro paese".

Leggi QUI le altre notizie

Pino abbattuto Ospedqletti albero
Foto 1 di 3
Pino abbattuto Ospedqletti albero_02
Foto 2 di 3
Pino abbattuto Ospedqletti albero_03
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie