Rischio Coronavirus: da lunedì notte l'aeroporto di Nizza chiude il Terminal 1
Dalla mezzanotte di lunedì 16 marzo, tutte le operazioni di volo in partenza e in arrivo all'aeroporto di Nice Côte d'Azur saranno operate dal Terminal 2
L'aeroporto di Nizza chiude il Terminal 1
A partire dalla mezzanotte di lunedì 16 marzo, tutte le operazioni di volo in partenza e in arrivo all'aeroporto di Nice Côte d'Azur saranno operate dal Terminal 2 del secondo hub aeroportuale in Francia. Lo annuncia il quotidiano francese Nice Matin. A causa dell'epidemia di coronavirus in Francia e nel mondo, l'aeroporto di Nice Côte d'Azur chiuderà infatti il Terminal 1.
Dall'aeroporto di Nizza fanno sapere che: "Da lunedì 16 marzo a mezzanotte, tutte le operazioni aeree in partenza e in arrivo all'aeroporto di Nice Côte d'Azur saranno gestite dal terminal 2 della seconda piattaforma aeroportuale in Francia. Questa riorganizzazione, imposta da vincoli inerente alla pandemia covid-19, fa parte di un approccio responsabile alla gestione dei passeggeri nel rispetto delle norme sulla sicurezza del trasporto aereo". L'aeroporto di Nice Côte d'Azur ha deciso di adottare questa misura per "ottimizzare la gestione dei flussi di passeggeri e fino a nuovo avviso".
Leggi QUI le altre notizie