Ristorante e ittiturismo di Sanremo: M.B. Patrizia. Ecco dove mangiare pesce fresco in riviera
Sanremo - Una storia singolare quella del nome di questo ristorante, che prende ispirazione da quello dell’imbarcazione con cui ogni mattina viene pescato pesce fresco. Un ristorante creato oltre due anni fa da Giuseppe Di Gerlando, proveniente da una famiglia di pescatori che per anni si è dedicata a questo mestiere.
Dal nonno, al padre fino ad oggi: l’attività si occupa della pesca, della vendita e della cucina, il tutto rigorosamente a chilometro zero: «Alla mattina vado a pescare, quando rientro consegno il pescato all’ittiturismo dove il nostro chef Manuel Marchetta prepara il prodotto – ci ha raccontato Giuseppe Di Gerlando - tutti i nostri ingredienti rispettano il criterio del chilometro zero, dalle verdure ai vini strettamente selezionati».
Quello pescato a Sanremo da Giuseppe Di Gerlando non è un prodotto qualsiasi: «Il mio gambero di Sanremo ha preso un sacco di riconoscimenti dagli chef più importanti di tutta Italia, come per esempio Massimo Bottura, Enrico Crippa, Mauro Colagreco o Alain Ducasse - ha spiegato - è una grande soddisfazione e ormai siamo conosciuti ovunque, praticamente mi occupo di tutto il rifornimento dei ristoranti stellati ».
Insomma, il gambero di Sanremo è il vero e proprio cavallo di battaglia dell’attività (che propone anche il servizio di pescheria ). Se avete già l’acquolina in bocca vi ricordiamo che adesso il ristorante segue l’orario estivo ed è aperto solo la sera dalle 19:30 a mezzanotte tranne sabato e domenica e l’intero mese di agosto che è aperto tutto il giorno. Il locale effettua anche servizio catering, oltre che organizzare eventi nel locale in centro a Sanremo, fra i due porti.
Per tutti è sempre disponibile un menù-degustazione di quattro portate (al costo di 40 euro) oppure pescato del giorno venduto a peso. Per tutte le informazioni utili è possibile consultare la pagina Facebook "Ittiturismo Patrizia", chiamare il 349.8188317 o recatevi direttamente a Sanremo in corso Trento Trieste, 21.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera