comitato in prefettura

Ristoranti servizio mensa Rai al Festival: Di Badassarre (Confcomercio) spiega i particolari

"Si sta valutando di estendere lo stesso servizio anche ai clienti degli alberghi, non appartenenti alla Rai, ma che lavorano a margine del Festival"

Ristoranti servizio mensa Rai al Festival: Di Badassarre (Confcomercio) spiega i particolari
Pubblicato:

Servizio mensa dei ristoranti di Sanremo per la Rai

I ristoranti della città dei Fiori potranno effettuare servizio mensa per i dipendenti Rai al prossimo Festival di Sanremo(2-6 marzo). E' quanto emerso, oggi, in Prefettura a Imperia, nel corso di un Comitato sull'Ordine e la Sicurezza pubblica. I ristoratori interessati, in pratica, potranno stipulare un contratto di convenzione di mensa aziendale con la Rai. Su questo punto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha preso contatti con i vertici locali di Confcommercio per attivare le necessarie procedure.

"E' da un mese che lavoriamo su questa proposta, in sinergia con Comune, Prefettura e Regione - commenta il presidente di Confcommercio Sanremo, Andrea Di Baldassarre -. Se ci troveremo in zona gialla, il servizio mensa sarà attuato soltanto di sera, visto che di giorno i ristoranti sono regolarmente aperti al pubblico; nel caso in cui ci dovessimo trovare in zona rossa o arancione, il servizio mensa scatterà anche a pranzo".

Nei prossimi giorni si studieranno le modalità di accesso dei ristoranti

Nei prossimi giorni saranno studiate le modalità di accesso de ristoranti, che naturalmente rispettare alcune prescrizioni e avere determinati requisiti di spazio. "Si sta valutando di estendere lo stesso servizio anche ai clienti degli alberghi, non appartenenti alla Rai, ma che lavorano per aziende o società a margine del Festival. Ringrazio la Rai e il sindaco per avere fatto da tramite. In un modo terribile come quello che stiamo vivendo, anche se non riusciremo ad accontentare tutte le attività, almeno per quelle della ristorazione si tratta comunque di un aiuto non indifferente".

Seguici sui nostri canali
Necrologie