il caso

Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri durante il controllo del green pass. Video

Nel video diffuso su Facebook, si vede lo Iacono che si rivolge ai militari, dicendo che non hanno titolo per richiedere il green pass

Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri durante il controllo del green pass. Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Ristoratore di Taggia allontana i carabinieri durante il controllo del green pass

Un ristoratore di Taggia, Giuseppe Lo Iacono, titolare, di una paninoteca sull'Aurelia (al civico 226), ha allontanato i carabinieri, in serata, durante un ordinario controllo sul green pass. L'intervento è stato ripreso e mandato in onda con una diretta sul social network Facebook. Lo Iacono, che già in passato ha presentato ricorso contro ordinanze restrittive, in tema di sicurezza sanitaria, emesse da alcuni sindaci della provincia di Imperia, si è opposto al controllo all'interno del proprio locale.

Nel video diffuso su Facebook, si vede Lo Iacono che si rivolge ai militari, dicendo che non hanno titolo per richiedere il green pass. Ma non è tutto. Chiede a loro anche di identificarsi, sostenendo che la divisa potrebbero averla acquistata online.

"Ho fatto presente, con tanto di documenti, che non hanno titolo per richiedere il green pass - afferma Lo Iacono -. Ho anche detto che in giro stanno rubando e di andare a prendere quella gente". Prosegue: "Molti clienti volevano entrare e se ne sono andati, sporgerò denuncia e qualcuno dovrà risponderne". Alla fine i militari hanno chiesto i dati ai titolari della paninoteca, Lo Iacono e un socio e se ne sono andati. Ma ora rischiano una denuncia, oltre al verbale.

Il video della diretta Facebook

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie