Riva Ligure, nuovo look per il piazzale in regione Prati
Riva Ligure - Redazione di un progetto di sistemazione del terreno di proprietà comunale ubicato in Strada Comunale Don in adiacenza alla Chiesa dei Prati: questo è l'indirizzo fornito dalla Giunta Giuffra al competente Ufficio Tecnico.
"Prevediamo di avviare i lavori di completa riqualificazione dell'area di parcheggio che si trova in adiacenza alla Chiesa della Resurrezione in Regione Prati - spiega il Sindaco Giorgio Giuffra - entro la fine dell'anno. Sui particolari, non posso sbilanciarmi perché dobbiamo fare la progettazione - prosegue -, ma posso assicurare che abbiamo deciso di intervenire per non lasciare quella zona in quello stato. Benissimo la funzione di parcheggio, perché viene molto utilizzata da chi ci vive o deve recarsi alle celebrazioni religiose, ma va sistemata come si deve, finalmente."
Il parcheggio si trova, come un po’ tutti i residenti sanno, a ridosso della Chiesa della frazione. Ai tempi, l'area era adibita a campetto da calcio, ma la destinazione è presto mutata per lo scarso impiego. Purtroppo, le condizioni attuali della pavimentazione sono terribili: polverose nelle stagioni secche, fangose in quelle caratterizzate da molta pioggia.
La recente sistemazione di Via Giardino ha permesso il recupero dei preesistenti autobloccanti e di parte del sottofondo di posa: lo stesso materiale, previa acquisizione di tutte le autorizzazioni edilizie ed ambientali e verifica della compatibilità, sarà allora utilizzato per la formazione del nuovo piazzale comprensivo di aiuole. Gli interventi andranno anche a migliorare la raccolta delle acque piovane. "Il riutilizzo di materiale già nella disponibilità dell’Amministrazione - conclude il Sindaco - comporterà un risparmio di spesa. A prescindere dall'investimento, in ogni modo, il parcheggio continuerà ad essere fruibile gratuitamente."
La redazione del progetto di sistemazione sarà effettuata, non potendosi avvalere del personale interno per i già notevoli carichi di lavoro, da un professionista esterno.
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera