Riva Ligure omaggia il giornalista, storica voce di Virgin Radio e legato a doppio filo con il Ponente, Massimo Cotto. Tutto pronto per You’ll never walk alone, dal 6 al 7 settembre, a un anno e un mese dalla scomparsa, una due giorni dedicata alla musica e alla figura.
Riva Ligure ricorda Massimo Cotto con una due giorni dedicata alla musica
L’evento – in collaborazione con Club Tenco, Premio Bindi e la vedova di Cotto, Chiara Buratti. si articola su tre puntate: la prima una mostra itinerante dal palazzo comunale al centro storico, con 15 scatti di Harry Ruggieri che raccontano la storia del rock, raccontate dalla voce dello stesso Cotto. Attesi due concerti- spettacolo, alle 21:00, sul palco di Piazza Matteotti: il primo con Andrea Scanzi, giornalista, critico musicale e attore teatrale, accompagnato dalla superband Borderlobo per parlare di “Canzoni di Pace”. Il giorno successivo Andrea Fumagalli, alla storia come Andy dei Bluvertigo e Eugene.
A corredo, dal 5 settembre, street food in collaborazione con numerosi Motoclub del territorio in Piazza Ughetto. Sabato sera, senza andare in conflitto con la rassegna, ci sarà il concorso dedicato alla moto più bella. La giuria selezionerà le tre migliori che vinceranno buoni per lo street food.
«L’iniziativa nasce da una trovata dell’assessore Francesco Benza – così il sindaco – nell’organizzazione degli eventi estivi, in cui avevamo puntato principalmente su luglio. Abbiamo avuto l’opportunità di sopperire alla mancanza di smalto che in qualche modo c’è stata questa estate, anche se siamo soddisfatti. Per questo abbiamo voluto occupare la stagione, nel mese che coincide con il nostro patrono, facendo crescere l’attesa».
«Un’occasione per prolungare la stagione – ha aggiunto il vicesindaco Benza- . Quest’anno, è inutile negarlo, il flusso è stato minore. Lo vediamo dal colpo d’occhio, dagli ombrelloni liberi, dai parcheggi vuoti, perché non abbiamo strutture ricettive e tassa di soggiorno. Continueremo, però, con la modalità villaggio vacanza con un evento ogni sera».