Foto e video

Riviera sotto al temporale: fiumi d’acqua per le strade (e nel Mercato Annonario di Sanremo)

Si moltiplicano le segnalazioni dei cittadini: social invasi da delle e foto con fiumi per le strade

Riviera sotto al temporale: fiumi d’acqua per le strade (e nel Mercato Annonario di Sanremo)

Forti precipitazioni nella Provincia di Imperia. Iniziano a moltiplicarsi le segnalazioni dei cittadini a margine del temporale (misto a grandine) che ha colpito la Riviera.

Temporale in provincia: Acqua nel Mercato Annonario

A Sanremo, ad esempio, l’acqua ha invaso il Mercato Annonario di via Martini, causando non pochi disagi agli operatori e ai clienti della struttura sanremese. In corso le operazioni per il ripristino dei corridoi.

Gli scatti al Mercato Annonario

Ma anche da Bordighera arrivano delle immagini significative. Acqua alta diversi centimetri per le vie del centro della Città delle Palme. Nei social della città circola un “reel” che immortala Corso Italia trasformato, praticamente,  in un fiume.

Ma non solo: sempre dal cuore di Bordighera arriva un altro post che ritrae i passanti immersi fino alle caviglie: la caption: “Acqua a secchiate“.

Temporale
“Acqua a secchiate”

 

Anche la popolosa frazione di Arma di Taggia non è stata “risparmiata”. Un fiume d’acqua ha percorso via Queirolo e via San Giuseppe, a ridosso della pittoresca chiesetta affacciata sulla passeggiata a mare della cittadina. In particolare, l’edificio religioso è allagato, così come i magazzini che si affacciano sulla via.

Gli scatti da Arma

Le previsioni

I fenomeni di instabilità continueranno fino al tardo pomeriggio, con temporali a tratti persistenti, con venti forti (50-60 km/h) da Sud-Est su tutte le zone ABDE, rafficati su crinali e capi. Il mare resterà tra molto mosso e mosso lungo tutta la costa. Lo comunica Arpal, l’agenzia di Regione Liguria per l’ambiente.