Trasporto Pubblico

Riviera Trasporti cerca autisti

Ecco come presentare la domanda, le scadenze e i requisiti richiesti dall'azienda.

Riviera Trasporti cerca autisti
Pubblicato:

Nel pieno della crisi di Riviera Trasporti, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in Provincia di Imperia e dell'operazione per salvarla, la stessa comunica di essere alla ricerca di nuovi autisti.

 

Riviera Trasporti cerca autisti

Riviera Trasporti comunica di aver indetto una selezione aperta per la formazione di una graduatoria cui attingere per l'assunzione di personale per attività di guida di autobus e attività accessorie, con inquadramento nel profilo professionale di "operatore di esercizio" par. 140 — area professionale 3a del vigente CCNL autoferrotranvieri. Tra i requisiti di ammissione è previsto il possesso della patente di guida di categoria D con CQC persone, senza limitazioni. La carenza di personale è stata un fattore determinante nell'ultimo periodo, a cominciare dall'estate. A pesare sull'organico di RT le "defezioni" per lo stato di salute dell'azienda e, quest'estate- quando i disservizi hanno raggiunto l'apice- per le ferie dei pochi autisti disponibili.

 

"Buchi" a cui si aggiunge anche la carenza di mezzi da utilizzare. La provincia di Imperia, in accordo con il prefetto Valerio Massimo Romeo si era rivolta ad altre aziende per recuperare sia personale che mezzi.  Nella seconda metà di gennaio, l'Assemblea dei Sindaci della provincia di Imperia ha dato vita al nuovo assetto di Riviera Trasporti, aumentando le quote di partecipazione all'azienda, prima tenuta praticamente con le sole forze della Provincia di Imperia. Dai comuni e dall'ente provinciale 2 milioni di euro, a cui si aggiungono i fondi della Regione Liguria, aumentati eccezionalmente di un milione di euro. Prossimi passo l'approvazione del Piano Industriale propedeutico all'affidamento "in house" alla Provincia di Imperia, una delle "conditio sine qua non" decise dal Tribunale nel piano concordatario per salvare l'azienda.

 

Le domande e le scadenze

Le domande per la partecipazione alla terza sessione avviata, dovranno pervenire entro le ore 11.00 del giorno 13/02/2025; entro il giorno successivo sarà pubblicato sul sito l'elenco dei candidati ammessi. Le prove si terranno il giorno 18/02/2025 a partire dalle ore 09:00 preso la sede di Riviera Trasporti, via Nazionale 365 — Imperia. Tutte le informazioni sul sito istituzionale dell'azienda.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie