Bordighera

Rivieracqua sulla messa in mora "Pronti a subentrare da subito"

Continua il braccio di ferro tra il Comune di Bordoghera e la società.

Rivieracqua sulla messa in mora "Pronti a subentrare da subito"
Pubblicato:

Rivieracqua interviene sulla messa in mora dal Comune di Bordighera.

 

Pronti a subentrare da subito su fognatura e acquedotto

Si legge nella nota stampa

A riscontro di alcune affermazioni apparse nei giorni scorsi sugli organi di stampa a cura del Sindaco di Bordighera circa il trasferimento del Servizio Idrico Integrato a Rivieracqua, si ritiene opportuno comunicare che la Società è pronta a subentrare da subito e integralmente nella gestione dei segmenti relativi alla fognatura e all’acquedotto.

Viceversa, il trasferimento del segmento relativo alla depurazione potrà avvenire solo dopo che il Comune avrà adempiuto ai propri obblighi e, dunque, terminato i lavori di manutenzione straordinaria e completo ripristino dell’impianto di depurazione.

Il subentro nella gestione viene consapevolmente effettuato dalla Società al fine di garantire la funzione di pubblico servizio che costituisce una prerogativa del gestore unico d’ambito.

Ogni altra valutazione sulle competenze operative degli Enti ovvero sulle condizioni tecniche dell'impianto stesso sarà oggetto di giudizio nelle opportune sedi mentre, oggi, è importante evidenziare il ruolo di Rivieracqua per garantire continuità ed uniformità di servizio a favore della collettività nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie