Rogo di auto a Ospedaletti, giudice dispone perizia su intercettazioni telefoniche
Stando a quanto ricostruito, le fiamme vennero appiccate a un'auto per poi propagarsi agli altri mezzi divorati dalle fiamme
Imperia - Il giudice monocratico Marta Bossi, di Imperia, ha incaricato il tecnico Alberto Tarricone di Torino di effettuare la perizia su una serie di intercettazioni telefoniche, si parla di una decina, al processo nei confronti di Alessandro Polo, accusato di incendio doloso, in merito al rogo di tre auto, un furgone e un camper, avvenuto il 22 aprile del 2020, in un parcheggio di strada Vallegrande, a Ospedaletti.
Il calore, tra l'altro, danneggiò altre vetture
Il rogo divampò nei pressi delle case popolari. Stando a quanto ricostruito, le fiamme vennero appiccate a un'auto per poi propagarsi agli altri mezzi.
Le operazioni peritali prendono il via oggi
ed entro sessanta giorni dovrà essere depositata la perizia. La difesa ha incaricato l’ingegnere Nuvoloni di Sanremo come perito di parte. Nell’udienza del prossimo 28 febbraio saranno ascoltati i testi del pm ed è prevista l’audizione dell’imputato. L’11 aprile 2025 sarà la volta dei testi della difesa e potrebbero esserci già le conclusioni.
Fabrizio Tenerelli