Cronaca

Il Rotary contro l'abuso di alcol nei minori

rivolto agli studenti del triennio delle scuole medie superiori della nostra città, mirato ad affrontare le crescenti problematiche legate all’abuso etilico fra i minorenni.

Il Rotary contro l'abuso di alcol nei minori
Cronaca Sanremo, 18 Ottobre 2017 ore 09:30

Il Rotary contro l'abuso di alcol nei minori

Convegno il 20 ottobre al Casinò

Si svolgerà venerdì 20 ottobre dalle 11 alle 13, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, un convegno promosso dal Rotary Club Sanremo e rivolto agli studenti del triennio delle scuole medie superiori della nostra città, mirato ad affrontare le crescenti problematiche legate all’abuso etilico fra i minorenni.

L’idea nasce da una ricerca sviluppata presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche del Polo Universitario di Imperia, che ha analizzato i dati di oltre 1500 questionari distribuiti fra gli allievi delle scuole medie superiori della nostra provincia e volti ad indagare, in modo anonimo, le abitudini dei ragazzi in relazione al consumo di bevande alcoliche.

I dati conclusivi verranno presentati dalle stesse autrici della ricerca, Dott.sse Guendalina D’Amico e Federica Galluzzo, e commentati nei loro risvolti medici e sociali dal Dott. G. Testino, responsabile del Centro Alcologico Regionale, da un rappresentante dell’associazione Alcolisti Anonimi Italia A.P.S. e dal Dott. M. Stefanizzi, Commissario di Polizia della città matuziana.

Non mancherà, in conclusione, l’intervento di Ivano Brunengo - enologo – sugli aspetti storici e culturali del vino e su un suo consumo ragionato e intelligente.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie