Rotatoria dalla ex stazione per il Festival
La soluzione per alleggerire il traffico in via Roma con parte di corso Imperatrice occupato dal villaggio radio
![Rotatoria dalla ex stazione per il Festival](https://primalariviera.it/media/2025/02/IT_Sanremo_vecchia-stazione-2-420x252.jpeg)
In occasione della settimana del Festival, sarà istituita una rotatoria provvisoria davanti all’ex stazione ferroviaria di Sanremo.
Una rotatoria davanti all'ex stazione
I dettagli sono stati approvati dalla giunta comunale nella riunione di questa mattina. Il progetto, su cui ha lavorato l’ufficio viabilità e la polizia municipale, è nato dopo un recente confronto avuto con il Consorzio Radio Taxi ed il gruppo tassisti della Confartigianato.
La decisione è stata assunta in previsione della chiusura del tratto iniziale di corso Imperatrice, dove nella zona antistante il casinò troverà spazio il villaggio delle radio, ed in vista di un considerevole aumento del numero di veicoli in città.
Diversamente, i mezzi diretti a ponente in uscita dal parcheggio del lungomare Italo Calvino avrebbero dovuto raggiungere la rotonda presente all’altezza di corso Mombello con un conseguente appesantimento del traffico su via Roma.
La rotonda, per la quale sono già stati effettuati i primi sopralluoghi tecnici, sarà realizzata tramite il posizionamento di new jersey ed indicata con un’apposita segnaletica.
La zona sarà presidiata per tutta la settimana dagli agenti della polizia locale che ne verificheranno funzionalità e sicurezza. Successivamente saranno avviate analisi per valutare la possibilità di adottare tale soluzione in maniera definitiva.