Ruba camion nettezza urbana a Parma per festeggiare compleanno a Montecarlo

Un parmigiano di 53 anni, che ha rubato un camion della nettezza urbana per recarsi a Saint Tropez, in Costa Azzurra è stato denunciato

Ruba camion nettezza urbana a Parma per festeggiare compleanno a Montecarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Compleanno

Un uomo di 53 anni, A.M., che la sera del 4 settembre, a Parma, ha rubato un compattatore della nettezza urbana, approfittando di un attimo di distrazione del netturbino in servizio, per recarsi, a Sanremo, a prendere un'amica e andare a Montecarlo per festeggiare il compleanno, è stato rintracciato e fermato, ieri, dalla polizia stradale a Imperia. E' stato lo stesso operatore ecologico a lanciare l'allarme.

Il mezzo è stato individuato sull'A10 - all'altezza dell'area di servizio Bordighera Sud, direzione Genova - grazie al localizzatore gps incorporato. Sono le 9.40 del 5 settembre, quando gli agenti intercettano il veicolo, il cui conducente alla vista della pattuglia, si ferma nei pressi della casello di Imperia Ovest. E' poi risultato che il mezzo (un Isuzu 85A) era stato trafugato da vicolo Santo Stefano, alle 23 circa del 4 settembre.

Il conducente, comunque, accortosi di un estraneo che dopo essere salito a bordo, ha messo in moto e si è allontanato, ha subito allertato le forze dell'ordine. Agli investigatori l'uomo ha confermato di aver rubato il mezzo per recarsi da un'amica a Sanremo e proseguire verso il Principato di Monaco, dove avrebbero festeggiato il compleanno. Terminata la baldoria, il cinquantatreenne ha riaccompagnato l'amica a Sanremo ed è ripartito per Parma, intenzionato a restituire il veicolo, posteggiandolo dove lo aveva prelevato. A Imperia, tuttavia, è stato fermato e denunciato per furto aggravato, mentre il mezzo è stato sequestrato.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie