Il Furto

Ruba un cellulare in farmacia, arrestato dalla polizia

L'uomo ha rubato il cellulare mentre era in una farmacia pensando di non essere visto dal farmacista che ha chiamato la polizia

Ruba un cellulare in farmacia, arrestato dalla polizia
Pubblicato:

Il furto

Gli agenti di polizia del Commissariato di Sanremo hanno arrestato un uomo in esecuzione di un provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Genova.

A.C., sessantotto anni, di origine piemontese, ma momentaneamente domiciliato a Sanremo ai domiciliari (con autorizzazione ad allontanarsi dalla propria abitazione solo per visite mediche) per un precedente reato di furto.

Nei giorni scorsi, mentre si trovava in una farmacia del centro storico in attesa di ricevere alcuni medicinali, con un gesto repentino, ha preso un telefono cellulare che si trovava appoggiato sul bancone e si allontanava facendo finta di niente.

Il titolare dell’esercizio, accortosi di quanto accaduto, ha chiamato subito la polizia per sporgere denuncia e, dietro al richiesta degli agenti ha fornito i video delle telecamere di sorveglianza installate sia all'interno che all'esterno della farmacia.

I poliziotti sono riusciti ad individuare e identificare il responsabile, grazie anche alla descrizione del farmacista.

L’uomo una volta individuato ha subito consegnato agli agenti il telefono rubato ed è stato indagato per il reato di furto.

Pur non avendo violato alcuna prescrizione impostagli, avendo tuttavia commesso il reato durante la sottoposizione ad una misura alternativa, l’Autorità Giudiziaria ha successivamente disposto la sospensione della misura in corso e l’immediato accompagnamento in carcere, eseguito ieri dagli operatori della Polizia di Stato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie