Cronaca
Provincia senza acqua

Rubinetti a secco dalle 21 alle 9 di domani. Allertata la Protezione Civile e i Ranger

A disposizione della cittadinanza, per chi si trovasse in una situazione di urgenza, saranno dislocate tre autobotti

Rubinetti a secco dalle 21 alle 9 di domani. Allertata la Protezione Civile e i Ranger
Cronaca Bordighera, 29 Novembre 2022 ore 11:52

Lavori sull'Acquedotto Roya

Lavori sull'Acqudotto del Roya dalle 21 di questa sera alle 9 di domattina.

In tale fascia oraria si verificherà l’interruzione del servizio di erogazione di acqua in tutto il comprensorio gestito da Rivieracqua scpa da Ventimiglia ad Andora: quasi sicuramente si registreranno diffusi casi di assenza totale dell’acqua nella fascia alta costiera e, più in generale si determineranno generali cali di pressione.

A conclusione dell’intervento si osserveranno fenomeni di opalescenza dell’acqua che tenderanno a ridursi sino a scomparire nel giro di qualche ora: in ogni caso l’acqua dovrà considerarsi potabile. In considerazione della rilevante portata delle disfunzioni la popolazione è invitata a ridurre il prelievo di acqua nel periodo sopraindicato, al fine di permettere a quante più persone possibile di disporre di un quantitativo minimo della risorsa liquida.

Sanremo allerta Protezione Civile e Ranger

A seguito dei lavori di Rivieracqua sull’acquedotto Roya1 in località Ventimiglia, si ricorda l’interruzione del servizio di erogazione dell’acqua dalle ore 21 di questa sera alle ore 9 di domani mattina.

A fronte della comunicazione della società Rivieracqua, giunta nella serata di ieri, questa mattina il sindaco Alberto Biancheri ha riunito la Protezione civile per valutare tutte le possibili azioni sul campo.

Il sindaco, in accordo con il comandante Claudio Frattarola, ha ritenuto di allertare le squadre di Protezione civile, Ranger d’Italia e volontari al fine di presidiare il territorio durante la sopra citata fascia oraria.

A disposizione della cittadinanza, per chi si trovasse in una situazione di urgenza, saranno dislocate tre autobotti con acqua utilizzabile previa bollitura:

  • a ponente, zona Foce, presso i Giardini Falcone e Borsellino
  • a levante, presso lo Stadio Comunale;
  • in centro, piazza Colombo

Si ricorda che in caso di bisogno per tutta la durata dell'interruzione dell’erogazione dell’acqua sarà possibile contattare il Pronto Intervento al numero 800602800.

Si avvisa inoltre che nei prossimi giorni, fino al termine della settimana, sono ipotizzabili sbalzi di pressione e opalescenza dell’acqua che non pregiudicherà la potabilità della stessa.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie