Sabato 13 settembre torna la corsa con i carretti Imperiapolis
Dal Parasio alla Marina a bordo di mezzi autocostruiti

Tutto pronto: dopo 14 anni tornerà a Imperia la corsa con i carretti Imperiapolis.
Sabato 13 settembre torna la corsa con i carretti Imperiapolis
Il capoluogo è pronto per ospitare la "69ª Imperiapolis". Un tuffo nel passato e una spinta verso il futuro per una gara storica che affonda le sue ruote nel 1957 e che oggi torna a far rombare le discese con carri pazzi, travestimenti epici e tanto, tantissimo spirito di squadra, sulle orme dell'ultima edizione, datata agosto 2011 e nella memoria di Mauro Feola, imprenditore vinicolo di Diano Marina e fondatore della "Sequella de li Goliardi Dianesi".
Il concetto base dietro alla gara è semplice: dal Parasio alla Marina a bordo di carretti autocostruiti che sfruttano creatività e forza di gravità.
«Dietro le quinte di questo grande ritorno - spiegano gli stessi organizzatori - ci sono cinque coraggiosi soci fondatori pronti a tutto (o quasi): Alessio Medici, mente brillante (spaziosa) e meccanico del buonumore; Alessandro Feola, figlio d’arte e custode dello spirito dei Goliardi Dianesi; Davide De Angeli, l’uomo dei contatti impossibili e detentore di “diversi” record; Stefano Quaratesi, architetto per passione, professionista per scelta una mente instancabile; Jari Alassio, pilota delle idee poco probabili catalizzatore di musica e colore. Il nostro slogan sport&divertimento».
«Imperiapolis non sarà solo per la storica Carrera dei fiori - ancora loro -. La nostra associazione è pronta a lanciare un vero e proprio contenitore di eventi spettacolari, sempre con lo stesso DNA: adrenalina, divertimento e un pizzico di follia». Tra gli eventi in programma la Urban Downhill, una corsa in bici nel cuore del centro abitato e Le Battaglie in Piscina, alla Felice Cascione, sulle orme dei "Giochi senza frontiere".
Per restare aggiornati: pagine social Facebook ed Instagram IMPERIAPOLIS, il nostro sito www.imperiapolis.it per regolamento e iscrizioni. Per info e contatti: info@imperiapolis.it