Salto in lungo: Pertile vince il Meeting Internazionale di Bellinzona

Dopo il quinto posto europeo nel salto in lungo con la maglia azzurra per l’atleta Sanremese Fabrizio Pertile allo stadio Armando Picchi di Jesolo

Salto in lungo: Pertile vince il Meeting Internazionale di Bellinzona
Pubblicato:
Aggiornato:

Salto in lungo

Dopo il quinto posto europeo nel salto in lungo con la maglia azzurra per l’atleta Sanremese Fabrizio Pertile allo stadio Armando Picchi di Jesolo in provincia di Venezia, dove si sono svolti, in questi giorni, i Campionati Europei Master di atletica leggera su pista, domenica l’atleta tesserato per il Cus Genova centra la vittoria nel prestigioso Meeting Internazionale di Bellinzona, in Svizzera, dove conclude la stagione agonistica vincendo nel salto in lungo.

Afferma

"Sono molto contento di essermi rifatto, dopo gli europei, che purtroppo non sono andati secondo le aspettative - avverte Pertile -. Ci hanno fatto gareggiare in condizioni disastrose con 3 metri al secondo di vento contrario che ha causato diversi infortuni tra cui il mio, che ha compromesso completamente la gara rimediando una doppia contrattura ai polpacci dopo appena un salto vanificando mesi di lavoro e una medaglia che era alla mia portata".

Conclude: "Sono felice di aver vinto, qui in Svizzera. Ora un mese di riposo e poi si riparte con la preparazione in vista dei Campionati Europei indoor in Portogallo e i Campionati Mondiali Master in Canada”.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie