San Bartolomeo al Mare, chiusi anche cimiteri e parchi giochi. Domani alle 18 si sanificheranno le strade
Il primo cittadino dispone ulteriori divieti
Le disposizioni
"In seguito alle ultime disposizione abbiamo deciso di chiudere il centro comunale di raccolta rifiuti ingombranti. E' comunque garantito il servizio a domicilio, tramite appuntamento telefonico, come indicato sul sito web comunale. " A comunicarlo il sindaco di San Bartolomeo al Mare, Valerio Urso, che assieme alla giunta ha ulteriormente inasprito i divieti durante l'emergenza del Coronavirus.
Di seguito i dettagli:
-Si ricorda che sono chiusi i cimiteri e i parchi giochi..
-Si ricorda che è vietato lo spostamento di persone dalla loro residenza o domicilio verso le seconde case.
-Si raccomanda di limitare gli spostamenti per recarsi al più vicino supermercato o farmacia e di evitare gli assembramenti disordinati davanti ai pubblici esercizi, in particolare supermercati.
-Domani, domenica, a partire dalle ore 18 una ditta specializzata provvederà ad eseguire un trattamento di sanificazione delle strade e marciapiedi pubblici, nelle vie e nei punti attualmente maggiormente transitati, con l'utilizzo di prodotti specifici, conformi ai criteri ambientali ed approvati dal presidio medico chirurgico. L'utilità di questo tipo di intervento contro il Covid-19 non è stata accertata dall'Istituto Superiore di Sanità, ma ha funzione di igienizzazione e disinfezione delle superfici.