"San Martino un quartiere dimenticato dall'amministrazione di Sanremo"
San Martino un quartiere della periferia est di Sanremo completamente abbandonato dall’amministrazione comunale
San Martino un quartiere dimenticato dall'amministrazione
San Martino un quartiere della periferia est di Sanremo completamente abbandonato dall’amministrazione comunale. E’ quanto ritengono gli abitanti, che da tempo ormai si lamentano per una serie di problemi che da anni affliggono il rione e per alcune decisioni ritenute “impopolari”, che sono state prese negli ultimi tempi.
Le proteste riguardano, in particolare, strada San Martino e via Vesco
per le condizioni di degrado in cui sono ridotte con buche nell’asfalto, segnaletica stradale da rifare, marciapiedi disastrati, erba a bordo strada, senza contare la “pipì” dei cani caratterizzate dalla classiche chiazze su asfalti e marciapiedi.
Torniamo alle decisioni impopolari
Ciò che più fa dannare gli abitanti di strada San Martino, è la creazione di due posteggi destinati al carico e scarico (consequenziali a quello per disabili), malgrado non esistano attività che possano usufruirne (c’è solo un ristorante). Ovviamente, malgrado la già cronica carenza di posti auto, chi parcheggia in quegli spazi è subito in contravvenzione e pertanto viene multato. Ma non è tutto.
Se spostiamo lo sguardo dalle strisce gialle dei parcheggi verso il marciapiede
ecco lo scenario che si apre ai nostri occhi: degrado assoluto e sporcizia. C’è poi un altro pugno nell’occhio: un reticolato di vasi grigi e spogli che riveste parte del marciapiede di un condominio.
Probabilmente l’intento è di delimitare uno spazio privato
ma ciò che vedete nella foto è quanto appare agli occhi. Il risultato? Il marciapiede non è più utilizzabile e così è stato realizzato un attraversamento pedonale, da condominio a condominio, togliendo altro spazio ai parcheggi. Senza contare la condizione degli asfalti. La gente tra l'altro si chiede se via Vesco, ad esempio, rientra sempre nel piano asfalti del Comune.
Fabrizio Tenerelli