OSPEDALE DI IMPERIA

Sanità: Viale, in arrivo domani 21 milioni di riconoscimenti economici per il personale

"Domani sarò ancora più felice e motivata nel portare a termine il percorso del riconoscimento economico al personale sanitario di tutta la Liguria"

Sanità: Viale, in arrivo domani 21 milioni di riconoscimenti economici per il personale
Pubblicato:

Sanità

"Il personale ha dato una mano e sostegno a tutti i colleghi a rotazione. Domani sarò ancora più felice e motivata nel portare a termine il percorso del riconoscimento economico al personale sanitario di tutta la Liguria: 21 milioni di euro, 9 dei quali messi a disposizione dalla Regione, per dare oltre al grazie, che è davvero di cuore, anche l'atteso riconoscimento".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale alla sanità, Sonia Viale, stamani, a margine di una visita all'ospedale di Imperia, accompagnato dal direttore generale di Asl 1, Marco Damonte Prioli. "L'Asl 1 è stata la migliore risposta organizzativa che abbiamo avuto. Una capacità di riorganizzazione della rete ospedaliera - ha detto Viale - che ha permesso, in poche ore, di individuare i reparti Covid, riorganizzando il personale". L'odierno incontro è stato anche l'occasione per intervenire sull'ospedale unico.

"Dovrà essere costruito con tutti i criteri per trovare una risposta integrata - ha affermato Prioli - per eventuali pazienti Covid e non. Già nel primo studio di fattibilità sono previsti due corpi principali e una piastra servizi in cui potranno essere realizzati dei percorsi separati, uno dei quali dedicato ai pazienti Covid". Prosegue Prioli: "Sarà sicuramente un ospedale di riferimento. Su Imperia, comunque, rimarranno un punto di primo intervento e una serie di reparti di lungo degenze che, in caso di pandemia, anche con caratteristiche diverse, troveranno anche qui la loro collocazione nel disegno organizzativo che dovrà essere messo in atto per rispondere a tutte le eventualità".

Leggi qui le altre notizie

Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020_02
Foto 1 di 6
Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020_03
Foto 2 di 6
Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020_04
Foto 3 di 6
Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020_05
Foto 4 di 6
Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020_06
Foto 5 di 6
Sonia Viale ospedale Imperia 24 giugno 2020
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie