Sanremese softball: il bilancio della prima uscita stagionale a Rescaldina

I prossimi appuntamenti sono: per la squadra under 13 il Torneo Avis di Cairo Montenotte dove la Sanremese parteciperà con ben due squadre

Sanremese softball: il bilancio della prima uscita stagionale a Rescaldina
01 Dicembre 2017 ore 09:08

Prima uscita della stagione indoor,  domenica scorsa a Rescaldina (MI), della Sanremese Softball,  squadra U16.

Parte la stagione del softball per la Sanremese

La partecipazione al trofeo Emco indoor, organizzato in Lombardia, permette alle atlete di allenarsi giocando, in modo da poter testare tutte le giocatrici in diversi ruoli e creare di conseguenza un programma di allenamenti personalizzati. Questo campionato, giocato in palestra, è ottimo per le giovani ragazze che non devono perdere di vista l’obbiettivo principale che è quello di divertirsi, giocare ma soprattutto crescere.
Nella Sanremese, in collaborazione con la Softball SCHOOL, non si perde mai di vista il motivo per il quale ci si allena: far crescere in modo sano le giovani ragazze, con la speranza che magari in futuro possano andare a studiare e giocare negli Stati Uniti.
Per tornare alla giornata di sport da menzionare i 5 lanciatori che si sono avvicendati sulla pedana, Mikaela Nicolaci, Eugenia Ruffo, Giulia Zunino, Asia Sacoccia e Aurora Pigliacelli e i 4 ricevitori: Elisa Siri, Giulia Zunino, Asia Sacoccia e Chiara Ottolini.
Hanno invece giocato in campo esterno: Siria De Vincentiis, Ilary Yagual, Giulia Riceputi. In campo interno come interbase e terza base MARIKA Giglio.
Da segnalare l’esordio assoluto in questa categoria di Ilary Yagual e Giulia Riceputi che si sono ben comportate.

Mentre le U16 si allenano giocando in Lombardia, la nuova squadra U13 impara a giocare in Piemonte partecipando al torneo indoor della Western League: in questo campionato le partite sono facilitate poichè a lanciare è l’allenatore. La giovanissima squadra U13 ha esordito domenica 12 novembre a Vercelli disputando ben 4 partite dove si è ben comportata e ha dato modo all’allenatore in campo, Salvatore Ruffo, di valutare le ragazze in  tutti gli aspetti tecnici del gioco in modo da programmare adeguatamente i futuri allenamenti.
Solo due le giocatrici in campo con una buona conoscenza del gioco: Giulia Riceputi e Ilary Yagual; più “nuove” di gioco le altre : Valeria Condor, Katlin Villon,  Luna Benedetto, Arianna Balbo, Arianna  Conrieri, e Paola Almerighi.

 

5 foto Sfoglia la gallery

: una nel girone esordienti ed una nel girone veterani: per loro la seconda giornata della Western League sarà il 14 gennaio sempre a Cairo Montenotte. Per le under 16 invece la seconda giornata della Indoor League sarà sempre a Rescaldina il 17 dicembre.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità