Sanremese super anche in Coppa Italia: eliminato il forte Savona

Rete di Colantonio e la Sanremese passa il turno in Coppa Italia a spese del Savona

Sanremese super anche in Coppa Italia: eliminato il forte Savona
Pubblicato:
Aggiornato:

Un successo in trasferta sul campo di una delle formazioni più quotate del Girone E regala alla Sanremese il passaggio del turno in Coppa Italia.

Una rete di Colantonio regala alla Sanremese il passaggio del turno in Coppa Italia

Poche emozione e un goal di Colantonio regalano alla Sanremese di Mister Carlo Calabria il passaggio del turno in Coppa Italia di Serie D. Quarta vittoria consecutiva dopo le tre in campionato e Savona eliminato

Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 1
Foto 1 di 6
Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 2
Foto 2 di 6
Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 3
Foto 3 di 6
Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 4
Foto 4 di 6
Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 5
Foto 5 di 6
Savona - Sanremese Coppa Italia 4 ott 2017 6
Foto 6 di 6

Al 6’ la Sanremese è già costretta ad operare il primo cambio con Cacciatore che va a sostituire Castaldo per infortunio.

Al 20’ prima occasione di marca matuziana con Cacciatore che svetta di testa su calcio di punizione battuto da Martelli. Palla a lato di poco alla destra del portiere.

Cinque minuti più tardi è il Savona a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Tognoni sul quale Gavellotti è abile a smanacciare.

Passa solo un minuto e la Sanremese ci prova con un colpo di testa di Monteleone su cross di Bertora, para a terra Bonavia.

Dopo cinque minuti altra palla messa in area su punizione da Martelli, svetta Monteleone di testa e Bonavia para in due tempi. È il preludio al gol.

Il vantaggio della Sanremese arriva infatti al 40’. Pasticcio difensivo del Savona, ne approfitta Colantonio che beffa la retroguardia avversaria. Vantaggio Sanremese.

Il primo tempo si chiude con una Savona più abile a mantenere il possesso palla e a manovrare nella metà campo avversaria e una Sanremese capace di creare più occasioni e di portarsi in vantaggio.

La ripresa scorre via senza particolari emozioni. Nella consueta girandola delle sostituzioni finiscono sul taccuino solo un iniziale tentativo di Falomi dalla lunetta due tiri di Lombombo finiti fuori.

Il match scorre via senza sussulti fino al termine dei 5 minuti di recupero. Il triplice fischio segna il passaggio del turno alla Sanremese che ora se la vedrà con il Chieri.

Un soddisfatto Leandro Andrian, in panchina al posto dello squalificato Giancarlo Calabria, a fine partita ha dichiarato: “Dobbiamo fare i complimenti a questi ragazzi che hanno lavorato con voglia e senso di appartenenza. Questa partita è un premio per loro e per quei ragazzi che oggi facevano la loro prima partita per intero. Complimenti a tutti, hanno partecipato con uno spirito di gruppo eccezionale”.

LE FORMAZIONI

Sanremese: 1 Gavellotti, 3 Bertora, 4 Bregliano, 6 Castaldo (5 Cacciatore), 29 Longo, 7 Colantonio (16 Taddei), 14 Monteleone, 15 Martelli (19 Scappatura), 17 Olivieri (11 Gagliardi), 24 Tobaldo, 25 Falomi.

A disposizione: 12 Radaelli, 2 Barka, 10 Lauria, 20 Di Fabrizio, 26 Artioli.

Allenatore: Leandro Andrian

Savona: 1 Bonavia, 2 Bruzzone (15 Vittiglio), 3 Massa, 4 Gallo (19 Favorito), 5 Venneri, 6 Severi, 7 Tognoni (13 Rosano), 8 Cioce, 9 Lumbombo, 10 Anselmo (20 Mair), 11 Fofana.

A disposizione: 12 Bellussi, 14 Cammaroto, 16 Cardini, 17 Cistaro, 18 Bacigalupo.

Allenatore: Luca Tabbiani

Arbitro: Sig. Massimiliano Lombardelli

Assistenti: 1° Sig. Paolo Cubicciotti; 2° Sig. Luca Lombardo

Marcatori: Colantonio 40’.

Ammoniti: Tognoni (Sav), Colantonio (San), Bregliano (San), Longo (San).

Calci d’angolo: 1-0

Recupero: 1’; 4’

Seguici sui nostri canali
Necrologie