Sanremo 2020, caso Morgan: "confidiamo che stasera sia presente"
Festival di Sanremo 2020, la conferenza stampa dopo la seconda serata

Conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020, si parla del "caso Morgan" pubblicato da La Repubblica. Morgan avrebbe infatti lamentato l'impossibilità di provare più volte il brano in gara nella serata cover di stasera, arrivando a profilare la possibilità di non presentarsi sul palco.
Amadeus: "Ci sentiamo tutti i giorni, Morgan e Bugo sono grandi artisti e hanno la totale libertà. Ho precisato che nella serata cover potevano cantare la canzone che volevano nel modo che desideravano: giudica l'orchestra, l'unica capace di farlo nel miglior modo possibile. Morgan so che ha fatto la prova del brano, non so se poi sentiva la necessità di avere più tempo. Confidiamo che stasera sia presente".
Interviene Coletta: "Morgan ha scritto una lettera questa mattina: desidera provare più volte la canzone, le prove sono già in corso e stiamo valutando la possibilità di farne altre. Lui chiede tre possibilità di prove, come altri d'altronde, cerchiamo di accontentare tutti ma poi dobbiamo andare in onda".