SANREMO, ACQUE INQUINATE: DIVIETO DI BALNEAZIONE TRA I DUE PORTI
Sanremo - Inizia con un divieto di balneazione la stagione estiva per le spiagge dell'Arenella a Sanremo. A seguito del risultato "non conforme" degli esami che l'Arpal ha effettuato nello specchio d'acqua di corso Trento Trieste, il Comune di Sanremo ha emesso l'ordinanza temporanea che vieta di fare il bagno tra i due porti.
Un secondo campione dell'acqua tra i due porti verrà prelevato e analizzato martedì e allora l'ufficio Ambente del Comune deciderà se sollevare o prolungare il divieto di balneazione.
Possono tirare un sospiro di sollievo tutti gli altri gestori delle spiagge matuziane. Risultano, infatti, "eccellenti" gli esami effettuati al Tiro a Volo, Bussana, zona Foce del Rio, Bussola, corso Marconi, Foce rio San Bernardo, Tre Ponti, Foce torrente Armea, Imperatrice, Casello e Baia Capo Pino. Promossa con "buono" anche l'acqua del Lungomare delle Nazioni. In attesa di esito, invece, la spiaggia a San Martino (la cui gestione verrà assegnata con gara d'appalto nelle prossime settimane).
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera