Sanremo, arrestato 32enne straniero autore di due rapine

In due giornate diverse, il rapinatore aveva aggredito e derubato un commerciante ed un passante di 1.700€ in totale

Sanremo, arrestato 32enne straniero autore di due rapine
Pubblicato:
Aggiornato:

In due giornate diverse, il rapinatore aveva aggredito e derubato un commerciante ed un passante di 1.700€ in totale

Sanremo, arrestato 32enne straniero autore di due rapine

Identificato e fermato dalla Polizia di Stato a Sanremo Ben Moumen Badr. trentunenne marocchino autore di due rapine
commesse nel mese di ottobre, ora è in carcere.
Nello specifico, lo scorso quattro ottobre un commerciante, 33 enne, in tarda serata, mentre stava rincasando con l’introito della giornata, veniva all’improvviso aggredito alle spalle dal rapinatore che, stringendogli il collo, gli intimava di consegnargli il denaro mentre gli frugava nelle tasche. Il rapinatore è fuggito con la somma di circa 1.300 e il telefono cellulare della vittima, che è stata anche minacciata di morte nel caso avesse chiesto aiuto.

Gli operatori di polizia avviano subito un indagine acquisendo la descrizione della vittima, le immagini di videosorveglianza e l’assunzione di testimonianze. Il 27 ottobre, alle ore 6.30 del mattino, gli agenti della squadra volante del Commissariato sanremese, a seguito di richiesta del 112 NUE, sono intervenuti in Corso Garibaldi in quanto era stata perpetrata una rapina ai danni di un sanremese classe 1978. La vittima ha dichiarato agli agenti che unitamente ai suoi amici è stato raggiunto da due magrebini, conosciuti soltanto di vista. Uno dei due gli ha chiesto, con una scusa, di seguirlo in un vicolo dove gli è stata strappata con forza la collana dal collo e mentre lo minacciava con una bottiglia in mano, nonostante la resistenza della vittima, gli ha sottratto tutto quanto in suo possesso: un cellulare, il passaporto e circa 400 euro.

Gli agenti di polizia, grazie agli accertamenti eseguiti, sono riusciti ad attribuire i due fatti delittuosi al medesimo soggetto, bloccato mentre tentava la fuga in Francia. Dati i gravi indizi di reità, il pericolo di fuga e la reiterazione di reati predatori, l’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, convalidato ieri dal Giudice il quale ha disposto al contempo, considerata la pericolosità del soggetto, la misura cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie