A Sanremo arriva il nuovo pastore evangelico: è la signora Elisabeth Kruse

Nativa di Hermannsburg, vicino a Brema nel nord della Germania, 60 anni, divorziata con due figli,

A Sanremo arriva il nuovo pastore evangelico: è la signora Elisabeth Kruse
Pubblicato:
Aggiornato:

A Sanremo arriva il nuovo pastore evangelico: è la signora Elisabeth Kruse

La cerimonia ufficiale sabato a Genova

In Liguria sono oltre 150 i luterani, distribuiti tra le due comunità di Genova e Sanremo, che si caratterizzano per essere perfettamente bilingui, in quanto per metà tedeschi e per metà italiani (tra questi, molti giovani).

La comunità di Genova è membro fondatore dell’Ospedale evangelico internazionale e della Scuola Germanica di Genova: entrambe le istituzioni hanno un notevole rilievo spirituale e culturale per il capoluogo ligure, nel cui tessuto sociale sono ben inserite.

La Comunità di Sanremo vive la fede cristiana come una chiesa dalle porte aperte: in collaborazione con associazioni e istituzioni locali è attiva in ambito culturale ma supporta pure una scuola evangelica sul Golfo, un gruppo gemellato del Benin (Africa) e alcuni progetti per l’integrazione delle persone con disabilità.

La pastora Elisabeth Kruse – che è subentrata al pastore Jakob Betz, andato in pensione – è in servizio dai primi di settembre ma s’insedierà ufficialmente - alla guida delle due comunità - con un culto che sarà celebrato sabato 23 settembre dal Decano Heiner Bludau presso la Chiesa di via Capolungo 18 a Nervi.

Nativa di Hermannsburg, vicino a Brema nel nord della Germania, 60 anni, divorziata con due figli, Elisabeth Kruse – nel corso della sua carriera – ha servito come pastora principalmente nell’area di Berlino.

Dopo gli studi di teologia evangelica a Goettingen e Amburgo, ha iniziato a svolgere il suo servizio in diverse comunità del distretto Tiergarten-Friedrichswerder e presso l’ospedale Moabit a Berlino. E sempre nell’area della capitale tedesca ha ricoperto, nel corso degli anni, molteplici incarichi quali docente di religione, predicatrice e responsabile del dialogo interreligioso e interculturale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie