Sanremo: autoemoteca Fidas domani davanti al Cinema Centrale / Benvenuti nuovi donatori
SANREMO - Dopo la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue di mercoledì scorso (un grande successo ad Imperia dove sono stati "reclutati" nuovi donatori e raccolte numerose sacche attraverso il servizio garantito dall'autoemoteca) domani mattina a Sanremo verrà replicata l'iniziativa di sabato scorso, di fronte al Cinema Centrale in via Matteotti, la delegazione Fidas sarà presente con la struttura mobile a fare promozione e ad accogliere quanti vorranno prestarsi a donare.
E' importante sottolineare quanto l'attività donatoria del sangue permetta di imparare a conoscere e monitorare il proprio stato di salute facendo qualcosa per gli altri che può aiutare anche sé stessi. Prendere in considerazione questa opportunità può costituire anche un'occasione per risolvere qualche piccolo problema di salute legato ad una dieta non appropriata.
"E' pure opinione sempre più diffusa che se tutti fossimo donatori di sangue abituali, magari anche del midollo osseo se idonei, staremmo tutti meglio e potremmo vivere con un maggiore ottimismo e fiducia verso il prossimo".
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera