Cronaca

Sanremo: Biancheri lancia il "Progetto Giovani" un tavolo di lavoro aperto ai ragazzi

Sanremo: Biancheri lancia il "Progetto Giovani" un tavolo di lavoro aperto ai ragazzi
Cronaca Sanremo, 23 Marzo 2017 ore 18:32

SANREMO - A seguito di una lettera scritta da un gruppo di ragazzi sanremesi al primo cittadino, Alberto Biancheri lancia il "Progetto Giovani" una serie di tavoli di llavoro dove si potrà aprire un confronto e proporre idee e progetti.

Il sindaco si è detto molto colpito dal senso civico dei suoi giovani cittadini, al punto da fornire assistenza, sua e di tecnici specializzati, nonchè anche di trovare un finanziatore per l'eventuale progetto scelto, tuttavia è stato necessario integrare una wish list con la realtà: l'etica del sacrificio politico consiste nel collimare le idee con la dura realtà economica e burocratica, non tutti i progetti, per quanto buoni, possono trovare spazio fin da subito.

il progetto si inserisce nel più ampio ed ambizioso quadro che l'amministrazione, sotto traccia, intende approntare: si prova ad  attirare iinvestitori privati nelle forme di "talent garden" o "incubatore d'azienda".

"Benché le politiche del lavoro siano di competenza nazionale - commenta il sindaco -  credo che in una fase storica segnata da una marcata disoccupazione giovanile, tutti debbano mettere in campo le proprie forze per creare nuove opportunità. Con l'ambizione di vedere i nostri giovani realizzare i propri sogni sul territorio senza essere costretti a guardare altrove"

leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie