"Sanremo canta Napoli" finisce nel mirino di Striscia la Notizia

La manifestazione nel mirino: "un indizio è un indizio, sue indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova", diceva Agatha Christie

"Sanremo canta Napoli" finisce nel mirino di Striscia la Notizia
Pubblicato:

Striscia la Notizia

Un indizio è un indizio, sue indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova", diceva Agatha Christie. E nel caso di "Sanremo canta Napoli", il Festival dedicato alla canzone napoletana, che si è tenuto al teatro dell'opera del Casinò di Sanremo, dal 25 al 27 settembre, la regola sembra essere rispettata. Almeno, secondo Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, che ha posto l'accento su alcune misteriose coincidenze legate alla manifestazione.

A partire dai tre vincitori parimerito: un gruppo e due cantanti donna, con quest'ultime accusate di aver presentato un brano già edito, malgrado il regolamento prevedesse il contrario.

Ma non è tutto. Secondo l'inviato di Striscia, Pinuccio, l'arrangiamento del brano di Alessandra Murolo, una delle vincitrici, porterebbe la firma di un componente della giuria. E sempre un componente della giuria si sarebbe occupato della promozione dell'album della cantante Dulcis in fundo, la presidente di giuria Marinella Venegoni si è dimessa, dopo essere venuta a conoscenza delle presunte irregolarità.

Leggi QUI le altre notizie

Striscia la Notizia Festival canzone napoletana Sanremo3
Foto 1 di 3
Striscia la Notizia Festival canzone napoletana Sanremo1
Foto 2 di 3
Striscia la Notizia Festival canzone napoletana Sanremo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie