Sanremo: coronavirus, falsi dipendenti Asl per la truffa del tampone a domicilio
"Diversi cittadini di Sanremo hanno segnalato di essere stati contattati a casa da appartenenti all' Asl che proponevano tamponi"

Falsi dipendenti Asl
"Diversi cittadini di Sanremo hanno segnalato di essere stati contattati a casa da appartenenti all' Asl che proponevano tamponi per verificare la presenza di coronavirus. Si tratta di una truffa". Lo hanno dichiarato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il comandante della polizia locale, Claudio Frattarola, nel pomeriggio, durante la conferenza stampa di illustrazione delle disposizioni riguardanti l'emergenza coronavirus.
"Abbiamo saputo tramite l'Urp del Comune, ma anche con telefonate ai nostri uffici - ha affermato Frattarola - che alcuni abitanti sono stati avvicinati per effettuare dei tamponi. Ribadiamo che se un appartenete all'Asl si presenta a casa è solo perché si tratta di una visita concordata. In tutti gli altri casi invitiamo a telefonare al numero 800602800 e interverrà subito una pattuglia, in modo che si possano individuare i soggetti". Al momento non si hanno ancora notizie di truffe e non si sa quante persone abbiano realmente aperto al falsi sanitari.
Leggi QUI le altre notizie