IL BILANCIO

Sanremo: Covid a Casa Serena, contagiati 36 degenti e tre operatori

Sono trentasei i degenti, tre gli operatori, risultati positivi al Covid nella rsa Casa Serena, di frazione Poggio, a Sanremo

Sanremo: Covid a Casa Serena, contagiati 36 degenti e tre operatori
Pubblicato:

Trentasei degenti e 3 operatori positivi al Covid a Casa Serena

Sono trentasei i degenti, tre gli operatori, risultati positivi al Covid nella rsa Casa Serena, di frazione Poggio, a Sanremo. "Sono praticamente tutti asintomatici - commenta il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, di Sanremo, Costanza Pireri -. A parte un'operatrice risultata positiva, a fine anno, dalla quale è scattato il monitoraggio del personale e di tutti i pazienti".

L'infermiera, che aveva la febbre, si è sentita male ed è stata sottoposta ai test clinici dai quali è risultata positiva. Oggi, inoltre, l'Asl 1 Imperiese, che è subito intervenuta, anche attraverso l'unità gsat, per circoscrivere il cluster, ha terminato di sottoporre a tampone gli operatori sanitari della struttura, un centinaio in tutto, mentre i degenti (al momento circa 130) erano già stati sottoposti ai test.

La situazione monitorata dal Comune e dall'Asl

"Abbiamo subito creato un reparto Covid all'interno di Casa Serena - prosegue l'assessore; uno per i contatti stretti dei positivi e un terzo per gli altri degenti, che non hanno avuto a che fare con i contagi. L'amministrazione è molto attenta e sta cercando di porre in atto, assieme al direttore sanitario e in collaborazione con l'Asl, le azioni atte a monitorare la situazione". Stabile anche la situazione alla rsa Don Orione, dov'erano risultati positivi circa quaranta degenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie