Sanremo: dissesto nelle case sotto i Giardini Elena, c'è un'assemblea pubblica

L'amministratore Roberto Verrando ha organizzato, per domani (lunedì 16), alle 18, un'assemblea presso la sala del centro sociale Lina Lanteri

Sanremo: dissesto nelle case sotto i Giardini Elena, c'è un'assemblea pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

Giardini Elena

Sarebbe ad una svolta la problematica riguardante lo smottamento che, da due anni circa, interessa un gruppo di abitazioni, di Sanremo, situate sotto i giardini Elena: in via Tapoletti, via del Popolo e poi Palazzo Capitolo e altri edifici, all'interno dei quali sono state riscontrate delle crepe, per motivi che sono ancora in corso di accertamento. Il dissesto riguarda anche due condomini e l'amministratore Roberto Verrando ha organizzato, per domani (lunedì 16), alle 18, un'assemblea presso la sala del centro sociale Lina Lanteri, in via Escoffier (civico, 29A).

"Ci sarà un'assemblea congiunta di alcuni condomini interessati dalle ordinanze comunali di messa in sicurezza nella Pigna, zona giardini Regina Elena - dichiara Verrando - per discutere sulle condizioni degli immobili e valutare le soluzioni da adottare, anche alla luce degli impegni presi dal Comune di Sanremo per risolvere il problema. Poiché l'argomento è d'interesse di tutti, chiunque ha piacere può partecipare".

Il problema riguarda la perizia geologica e la necessità di capire chi debba pagarla: Comune o abitanti? per gli abitanti, naturalmente, si tratterebbe di una cifra impossibile da sostenere, troppo onerosa, ma a quanto pare, il Comune sarebbe pronto ad affidare un incarico, per accertare l'origine di questo dissesto e mettere la parola fine a una vicenda, che ha inizio nel 2017.

Leggi QUI le altre notizie

Necrologie