Sanremo: divieto di sorvolo, ma c'è chi si lancia col paracadute. Video

Un festival blindato, con check-point a ogni angolo della zona rossa, attorno al teatro Ariston di Sanremo, ma poi volano i paracaduti

Sanremo: divieto di sorvolo, ma c'è chi si lancia col paracadute. Video
Pubblicato:
Aggiornato:

Paracadute

Un festival blindato, con check-point a ogni angolo della zona rossa, attorno al teatro Ariston di Sanremo; ma anche divieto di sorvolo, controlli con metal detector e scanner e poi? Qualcuno si lancia col parapendio, in barba a qualsiasi divieto. Certo, non ha fatto sulla di male, un semplice lancio con atterraggio nei pressi del porto (a giudicare dalle immagini), ma non era vietato il sorvolo?

Ecco la disposizione

Si comunica che nell'ambito delle misure adottate al fine di garantire la sicurezza del Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 4 all'8 febbraio p.v., il Prefetto di Imperia ha adottato un provvedimento di divieto di sorvolo nello spazio aereo sopra la città dei fiori.

Detto provvedimento, in vigore dal 2 al 9 febbraio, ha valenza sia per il volo a vista che per quello strumentale, ivi compresi i c.d. droni, parapendii, ultraleggeri, palloni, paracadute e voli per fini pubblicitari, con esclusione dei soli aeromobili militari, di Stato, di soccorso e di emergenza.

Guarda il video

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie