Cronaca

SANREMO: E' USCITO IL VIDEO "ENCAPUCHADO" DEL RAPPER "YRA MC"/GUARDA IL FILMATO

SANREMO: E' USCITO IL VIDEO "ENCAPUCHADO" DEL RAPPER "YRA MC"/GUARDA IL FILMATO
Cronaca 12 Marzo 2017 ore 11:15

Sanremo - E' uscito il video di "Encapuchado" il primo estratto del nuovo EP del rapper sanremese Yra MC "Prepotenza EP", curato dalla Beat Music Recordz, che esce oggi (12 marzo) sul Play Store di Google. L'ep è già disponibile in preordine al seguente link 

https://play.google.com/store/music/album/Yra_MC_Prepotenza_EP?id=Bfrj2fmwion6xuon77pxp7hpiqa

L'album in questione è caratterizzato da suoni molto duri, prepotenti, che rispecchiano la foga e la voglia di un giovane emergente. Un ragazzo che lotta per la realizzazione dei propri sogni e dei propri princìpi, ma che al tempo stesso è ben consapevole di come funzioni il mondo, della poca meritocrazia che esso contiene sotto tutti gli aspetti della vita, da quello lavorativo a quello artistico. Yra MC nonostante ciò non si scoraggia, e continua a percorrere il suo cammino musicale, che ci racconta vada di pari passo con il suo cammino di sviluppo e realizzazione personale. Una vera manata nelle orecchie questo EP consigliato particolarmente agli affezionati dell'underground e della vecchia scuola.

Yra MC Rapper nato nel 1993 si avvicina al rap tramite la passione per la scrittura, un fondamento che è sempre stato costante nella sua vita fin dalla più piccolissima età. I suoi primi exploit in questo mondo nacquero in età infantile, tramite l'utilizzo di software di composizione musicale,attraverso i quali esprimeva la sua creatività.In una fase di transizione e sviluppo essi furono seguiti dalla pratica della chitarra acustica ed elettrica. Ad un certo punto della vita, Yra conciliò questi due lati che aveva dentro di sé in una cosa unica, che è quello che sentite oggi.

I suoi brani sono il prodotto di una volontà comunicativa, e di riflessioni e tumulti interiori che trovano sfocio nella scrittura e nella musicalità. Si può affermare che Yra, nonostante ogni tanto vari e si sappia adattare molto bene a differenti tipologie di brano e alle varie tematiche, ha una costante che definisce il suo stile musicale. I suoi brani si riconoscono subito e distinguono dagli altri, grazie al suo imprinting artistico denotato da molta foga,determinazione, schiettezza, rabbia e ....YRA!!

https://youtu.be/ad4_N5DFkxo

"Ho studiato all'istituto Colombo di Sanremo - racconta Stefano -. Appena terminata la scuola, mi sono trasferito alle isole Canarie, a Gran Canaria, in particolare, dove ho ripreso a scrivere testi, dopo aver conosciuto Riccardo, un ragazzo milanese, che ancora oggi è un mio grandissimo amico. È per questo che molti dei miei testi sono in spagnolo".

"Sono di Bordighera, ma da sempre cresciuto a Sanremo - spiega Stefano - anche se per la musica mi sono spesso ritrovato a viaggiare fuori provincia. Noto che la realtà musicale giovanile riguardante il mio genere sta attraversando un periodo di enorme crescita, anche se ritengo sia sbagliato ritrovarsi ad intraprendere un'arte senza un reale stimolo od una concreta motivazione". E poi. "Noto che tanta gente si ci cimenta giusto perché si ritrova in un ambiente in cui il genere è di tendenza.

Sicuramente non è il mio caso, le mie multiple motivazioni conciliano con la mia realizzazione personale. Musica e crescita personale quindi per me vanno di pari passo".

GUARDA IL VIDEO

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) le altre notizie de La-Riviera.it


Necrologie