Sanremo: gli ultimi due appuntamenti della rassegna “70 anni in 7 giorni”

Appuntamento dalle ore 17.30  venerdì 3 in piazza Bresca e sabato 4 gennaio in pizza Eroi Sanremesi , andranno in scena i Linda Blumen e Christian G

Sanremo: gli ultimi due appuntamenti della rassegna “70 anni in 7 giorni”
Sanremo, 02 Gennaio 2020 ore 16:17

Rassegna “70 anni in 7 giorni”: ecco il programma

Ultimi due appuntamenti della rassegna “70 anni in 7 giorni – musica e racconti del Festival di Sanremo”, domani 3 gennaio dalle 17.30 in Piazza Bresca a Sanremo andranno in scena i Linda Blumen con gli anni ‘2000 e sabato 4 gennaio sempre dalle 17.30 con Christian G. In piazza Eroi Sanremesi – Fontana Siro Carli.
L’evento, ripercorre la storia della manifestazione musicale con la riproposta delle canzoni più famose intrecciate con gli aneddoti e i racconti di Claudio Porchia, autore del libro “Sanremo Story”.
Un pubblico numeroso, interessato e divertito, ha partecipato agli altri eventi dedicati al Festival degli anni ‘50 con Marisa e Freddy Quartet, con gli anni ‘60 con i Full Optional Band, gli anni ‘70 con Gli Agita & Friends e gli ‘80 e ‘90 con Progetto Festival.
La manifestazione, durata tutto l’intero mese delle festività natalizie è stata voluta dal Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo e Manifestazioni e promossa dall’associazione OroNero, da un’idea e con la produzione di Simona De Melas.
Dal 4 al 8 febbraio inizierà il Festival targato Amadeus con la celebrazione dei 70 anni di questo ed unico importante evento sociale e musicale italiano e tante altre iniziative collaterali saranno attuate per l’occasione.
Linda Blumen è un duo acustico nato dall’incontro di Marta Neviani e Christian Gullone dove mescolano sonorità pop alla ricerca elettronica e acustica dando vita a sonorità calde e avvolgenti.
Christian G. Band, cantautore, cantastorie e anche un po’ “pagliaccio”. Christian Gullone, classe 1983, è nato nel centro storico di Sanremo e nella città dei fiori ha coltivato il proprio talento musicale. Protagonista di diverse manifestazioni ed eventi. Nel 2018 esce con il suo album MA, presentato durante la mostra dedicata a Libereso Guglielmi. Tante le collaborazioni e tante le influenze e le sperimentazioni. Ultimo suo lavoro discografico il brano uscito nel novembre scorso “ Il cielo sotto Berlino”  con la collaborazione de La Stanza di Greta. Per l’occasione sarà accompagnato da: Alberto Torre basso, Lois Fasano batteria, Davide Zappia chitarra, Carlo Ormea piano
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità