Menu
Cerca
PROTESTA IN VALLE ARMEA

Sanremo: lavoratori Doreca in piazza per il rispetto del contratto e contro tagli al personale

Trenta lavoratori della ditta Doreca, di Sanremo, che si occupa della distribuzione di bibite, sono scesi in piazza

Sanremo: lavoratori Doreca in piazza per il rispetto del contratto e contro tagli al personale
Cronaca Sanremo, 31 Marzo 2021 ore 10:58

I lavoratori Doreca in piazza a Sanremo

Trenta lavoratori della ditta Doreca, di Sanremo, che ha dodici filiali in Italia (un’altra in Liguria, a Genova) e la quale si occupa della distribuzione di bibite a bar, ristoranti e altri locali pubblici, sono scesi in piazza, stamani, in via Armea, per protestare con l’imminente ingresso della cooperativa Cis, accusata di non voler rispettare il contratto di logistica e merci e di voler lasciare a casa parte del personale in bassa stagione.

I motivi della protesta

Il problema deriva dal fatto che la Doreca si avvaleva della ditta Jet Trucks, con sede a Imperia, per i servizi di trasporto e magazzino (quindi, logistica e merci). Un mese fa la società ha annunciato di voler cessare il rapporto di collaborazione con la Doreca, a quanto si apprende perché le tariffe erano troppo basse. Oggi è l’ultimo giorno della Jet Trucks e per domani è previsto l’ingresso della cooperativa.

“La cooperativa vuole imporre il proprio regolamento – afferma il sindacalista Danilo Causa, segretario Fit Cisl Ponente – che prevede di non pagare mutua a infortunio e affermano che quando l’Italia ripartirà e si tornerà alla vita di sempre, potrebbero tagliare il numero di lavoratori in bassa stagione. Ma noi vogliamo sapere che fine farà il personale, gran parte del quale adesso è in cassa integrazione”. Alla protesta erano presenti Cisl e Uil, non Cgil.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli