Sanremo: mille persone per la cover band dei Queen tra "imponenti" misure di sicurezza
Cover band dei Queen: transenne di plastica non presidiate a "difesa"

Sanremo: mille persone per la cover band dei Queen tra "imponenti" misure di sicurezza
Sono tra 800 e 1000 I turisti ed i sanremesi accorsi per il concerto della band tributo al leggendario gruppo britannico dei Queen, a Pian di Nave in occasione della Festa della Città (Sanremo) e dello Sport. E come ormai ci ha abituato, nel pieno adempimento degli oneri consigliati dal decreto Minniti, Sanremo schiera le sue migliori difese a tutela della cittadinanza festosa.
Nell'area pedonale di Porto Vecchio campeggiano sempre le solite difese anti-terroristi. Delle solide, invalicabili ed imponenti transenne di plastica. Che da sole bastano a dissuadere qualsiasi malintenzionato, visto che oltre ad apporre un solido ostacolo, non sono neanche presidiate. Ma tanto, come da tempo siamo abituati, ad apporre sulla via dei criminali delle fioriere ci pensano direttamente gli esercenti della zona.
L'unica falla in questo impenetrabile sistema difensivo è la comunicazione. In occasione di questa serata nessuno ha comunicato al conducente di un'auto Svizzera - sembrerebbe appartenente all'organico organizzativo - che è assolutamente vietato penetrare nel perimetro. Tant'è che quest'auto è entrata, ed ha girato per l'area pedonale per parecchi minuti a sfregio delle transenne di plastica posizionate come estrema difesa.













Vi garantisco che se aveste ascoltato suonare o cantare chi si esibiva, nessun terrorista di sarebbe avvicinato, il deterrente erano loro