Aveva 80 anni

Sanremo piange l’ex presidente Lions Giuliano Rossi

Il ricordo dei soci del Lions Club Sanremo Host

Sanremo piange l’ex presidente Lions Giuliano Rossi
Sanremo, 24 Ottobre 2020 ore 09:31

Lutto nel mondo Lions, nel pomeriggio del 22 ottobre, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di quanti lo conoscevano il dott. Giuliano Rossi, Past-Presidente del Lions Club Sanremo Host nell’anno sociale 2002/2003.

Il ricordo del Lions Club Sanremo Host

“Il socio Lions Giuliano Rossi   – scrivono dalla presidenza dei Lions matuziani- , nato il 1 gennaio del 1940, era entrato nella grande famiglia del Lions International il 1 luglio del 1991. Da tutti i soci del Club e del Distretto 108 Ia3, sarà ricordato per la sua disponibilità al servizio e per il suo sorriso, “Sempre pronto a costruire e mai a distruggere”

L’attività

Durante il suo periodo di Presidenza, al Lions Club Sanremo Host, ha realizzato molti service benefici, e organizzato importanti e indimenticabili conferenze. Sotto la sua Presidenza ricordiamo il “Congresso di Apertura del Distretto il 14 settembre 2002 – la splendida “Mostra dei Carabinieri”- il “Concerto dell’Orchestra Sinfonica dedicato ai Lions” – l’asta “Benefica” col Monaco Aide Presence, che aveva permesso di contribuire a realizzare un grande service grazie ad un introito di oltre 30.000 euro. Durante il suo mandato Presidenziale, grazie alla sua grande disponibilità al servizio, aveva contribuito a valorizzare anche i rapporti di amicizia con i Presidenti dei Lions Club del Ponente: L.C. Ventimiglia (Roberto Capaccio) – L.C. Bordighera Capo Nero Host (Ugo Ingenito) – L.C. Bordighera Otto Luoghi (Rita Manderioli) – L.C. Sanremo Matutia (Danilo Papa). Grazie Giuliano, per essere stato di esempio a tutti noi.

Cordoglio tra i Lions

“Il Presidente, – continuano i Lions – il Consiglio Direttivo, tutti i Soci del Club, il Governatore con tutti i 61 Presidenti e soci del Distretto 108 Ia3, sono vicini spiritualmente a tutta la famiglia del socio Lions, e a te Giuliano, n questo tuo ultimo viaggio, ti accompagnino le nostre preghiere, verso la Casa del Padre. “Addio caro amico, dove andrai, siamo certi che ritroverai tanti amici e anche tanti Lions, grazie da tutti noi, per aver concretizzato durante la tua vita terrena, il motto del Lions International: WE SERVE!

Giuliano Rossi, lascia la moglie Isa, le figlie Sara e Stefania e gli affezionati nipotini. La cerimonia funebre si svolgerà oggi, a Sanremo nella Chiesa di “Nostra Signora degli Angeli” alle ore 10,30

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità