LUTTO

Sanremo piange Luciana Balestra presidente del Comitato Pat

“Il comitato esiste dal 2021, a seguito dell'esposto di Luciana Balestra per salvare la pineta della Madonna della Guardia"

Sanremo piange Luciana Balestra presidente del Comitato Pat
Aggiungi Prima la Riviera alle tue fonti preferite

E’ mancata a causa di una rara malattia

E’ morta a causa di una rara e inesorabile malattia: Luciana Balestra, presidente del Comitato Pac di Sanremo. A darne notizia è la stessa associazione. “Il comitato esiste dal 2021 – si legge in un nota – a seguito dell’esposto di Luciana Balestra per salvare la pineta della Madonna della Guardia da un intervento pubblicizzato dall’assessore ai Lavori Pubblici, da allora il Pat si è battuto per difendere il paesaggio, gli alberi ed il territorio da tagli ed interventi arbitrari e devastanti, per fare questo si è fondato e formato sulla tenacia e competenza di Luciana, da sempre attiva per la difesa dei diritti e della legalità, grazie alla sua esperienza di ex consigliera comunale ed alla sua indole coraggiosa e generosa”.

E conclude: “Il Comitato Pat si stringe intorno alla famiglia di Luciana Balestra e nel ricordarla porterà avanti con la stessa sua tenacia le istanze che la nostra presidente e fondatrice ci ha indicato, facendo tesoro della sua caparbietà gentile ed elegante”.