Cronaca
Il commosso omaggio

Sanremo ricorda il cantautore Amedeo Grisi

Una targa nell'ex Chiesa di santa Brigida, teatro dell'indimenticabile duetto insieme al collega Claudio Baglioni.

Sanremo ricorda il cantautore Amedeo Grisi
Cronaca Sanremo, 08 Agosto 2022 ore 10:56

Sanremo ha ricordato il cantautore della Città dei Fiori, Amedeo Grisi, scomparso lo scorso febbraio, con un concerto e una targa.

 

Una targa per Amedeo Grisi a Santa Brigida

Il primo omaggio al musicista ha visto musicisti locali, con i quali Amedeo aveva spesso collaborato, suonare per e "con" lui sul palco del Rock in The Casbah nel cuore della Pigna, il centro storico di Sanremo, nella serata inaugurale della rassegna. Successivamente, l'amministrazione ha apposto, alla presenza della moglie di Grisi, Céline Martrès, una targa nell'ex chiesa di Santa Brigida, location di un memorabile duetto del cantautore con Claudio Baglioni, in occasione del Festival di Sanremo condotto dal collega romano.

 

La lotta contro la Sla

La coraggiosa battaglia di Amedeo Grisi contro la Sla, affrontata insieme alla moglie a ai figli,  aveva commosso tutta la Città dei Fiori. Il cantautore aveva maturato la scelta sofferta di interrompere le cure, morendo lo scorso febbraio. Negli ultimi giorni prima della morte la corsa contro il tempo per dare alle stampe il libro di poesie che racconta l'amore di Amedeo per Céline. Centinaia di persone avevano portato il loro ultimo saluto al musicista che ha lasciato un'impronta indelebile nell'animo dei sanremesi e nel mondo della musica della Provincia di Imperia.

Amedeo grisi 2
Foto 1 di 5
Amedeo Grisi
Foto 2 di 5
targa Amedeo Grisi 3
Foto 3 di 5
Targa Amedeo Grisi 2
Foto 4 di 5
Targa Amedeo Grisi
Foto 5 di 5
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie