Sanremo: stanchi di correre dietro alle commissioni? Ci pensa il "Maggiordomo"
SANREMO - Quante volte sarà capitato di non potere andare a ritirare un referto medico o non avere il tempo di recarsi in posta? Ebbene da ora in poi ci penserà «Il Maggiordomo». Emanuele Calabrese, nato e vissuto nella meravigliosa Ischia, ha deciso di portare a Sanremo questo servizio che nell’isola dell’arcipelago partenopeo è già una realtà collaudata da diversi anni.
Ma come ci è arrivato nella nostra città Calabrese? «Io sono comandante di yacht e, per lavoro, mi sono trasferito a Sanremo - spiega - a dire il vero ho lavorato molto anche a Montecarlo dove vi sono maggiori opportunità nel mio settore».
Come detto Calabrese è ormai pronto a buttarsi in questa nuova avventura. «Si io ho messo l’idea ma poi in agenzia ci starà la mia fidanzata e il fratello - spiega il simpatico ischitano - il mio intento è quello di creare un’agenzia di servizi che possa essere utile in tutto e per tutto a quelle persone, anziane e non, che hanno bisogno di un aiuto o che, lavorando non hanno tempo per commissioni che di solito posso impiegare diverse ore. Noi prenderemo le «ordinazioni» e in un solo giorno faremo, ad esempio, la fila alla posta per più persone o andremo a ritirare referti medici muniti di delega. Creeremo anche una sorta di rete con alcuni supermercati affinché si possa ordinare la spesa che poi verrà recapitata direttamente a casa». Per poter usufruire del servizio sarà necessario però, attendere lunedì 20 marzo, giorno in cui Calabrese sarà ufficicialmente operativo, inoltre, una succosa novità attende i suoi clienti: è previsto anche il servizio di consegna a domicilio di farmaci.
Leggi QUI le altre notizie de La-Riviera.it