Sanremo taglia la torta per i suoi 70 anni di Festival

Con il classico taglio della torta e il flute di spumante, il presidente Toti; con il sindaco Biancheri, ha tagliato la torta dei 70 anni di Festival

Sanremo taglia la torta per i suoi 70 anni di Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Torta

Con il classico taglio della torta e il flute di spumante, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti; con il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e l'entourage della Rai, ha inaugurato lo Spazio Liguria di Casa Sanremo, con la Regione che è partner istituzionale della manifestazione. Una vetrina per i prodotti tipici della nostra terra, un'esperienza immersiva con due maxi ledwall da 20 metri quadrati ciascuno che presentano i vini e gli oli di Liguria, inaugurata questa sera e aperta al pubblico per tutta la durata del Festival.

Sanremo capitale della musica e della moda

"Sanremo con il suo palcoscenico del Teatro Ariston da settant'anni è capitale d'Italia del costume, della musica, della moda e del giornalismo radiotelevisivo". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, all'inaugurazione di Casa Sanremo, al Palafiori di corso Garibaldi. "E' un piccolo scrigno - ha aggiunto - in cui si vedono le tendenze del Paese ed è proprio il saper cambiare e rappresentare il Paese, che lo ha fatto restare giovane, nonostante i settant'anni". Nel suo discorso inaugurale Toti ringrazia anche il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri: "Un grazie al sindaco che ci ha creduto, perché prestare un'intera città a un pezzo di storia del Paese, uno show televisivo, che ci rappresenta tutti, con i liguri, che non sono di buon carattere quando si trovano la viabilità con la transenna davanti, è un gesto di grande coraggio, che fa bene all'intera regione".

Sulle regionali

"Ci presenteremo con un bellissimo simbolo assieme a tutti i nostri alleati". Da Casa Sanremo, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, risponde così alla domanda se alle prossime regionali si presenterà con "Cambiamo" o con una lista civica. Preferendo non confermare ancora una scelta, escludendo l'altra, il presidente dà un'unica certezza, quello di una lista e di un simbolo. Sulle affermazioni di Salvini, che chiede di boicottare il Festival, anticipando che il vincitore è già stato deciso e sarà di sinistra, dichiara: "Da presidente della Regione Liguria, mi astengo da pronostici".

Leggi QUI le altre notizie

Il taglio della torta

L'intervento di Toti

L'intervento di Biancheri

Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_02
Foto 1 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_02
Foto 2 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_03
Foto 3 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_07
Foto 4 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_08
Foto 5 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020_09
Foto 6 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020
Foto 7 di 10
Festival di Sanremo Casa sanremo Spazio Liguria febbraio 2020
Foto 8 di 10
Giovanni Toti
Foto 9 di 10
Russolillo
Foto 10 di 10

Seguici sui nostri canali
Necrologie