Sanremo: una primavera all'insegna dello sport di alto livello

Sanremo: una primavera all'insegna dello sport di alto livello
Pubblicato:
Aggiornato:

SANREMO - Un inizio di primavera dedicato ai grandi eventi sportivi, questo è quanto ha messo a punto l’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni con quattro appuntamenti dedicati alle grandi iniziative del mese di marzo.

Il via, ovviamente, questo week-end con la “Milano – Sanremo” una delle più importanti corse ciclistiche del circuito internazionale di un giorno che si corre in Italia.  Il giorno successivo (domenica 19 marzo), ecco la quarta edizione della “Granfondo Sanremo – Sanremo”, un appuntamento che permette agli appassionati delle due ruote di cimentarsi in una gara competitiva che si svolge su una parte del percorso utilizzato dai professionisti il giorno prima.E dopo il ciclismo, il golf: il 25 e il 26 marzo, il Circolo Golf degli Ulivi – ASD, in collaborazione con il Distretto Lions  e Casinò, realizza “Pro Am del Centenario – due occhi per chi non vede”, manifestazione golfistica realizzata con lo scopo benefico di raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida da assegnare ad una persona non vedente.

Infine, “Ecorally Sanremo”, seconda edizione della gara italiana per sole auto elettriche che si svolgerà nell’ambito del “Rally Sanremo” (28 marzo – 1° aprile), evento storico che da sempre richiama tanti turisti provenienti dalle diverse capitali europee (organizzato da Automobile Club Ponente Ligure). La presenza stimata tra partecipanti e accompagnatori è di circa 3.440 persone, di cui 160 circa soggiornanti nelle strutture alberghiere cittadine in media per 4 notti. “Ancora una volta Sanremo – commenta l’Assessore Daniela Cassini - si presenta sede di grandi appuntamenti e importanti iniziative che possono valorizzare e far conoscere le nostre strutture. Sport e turismo diventano così un connubio sempre più forte, capace di porre la nostra città sotto i riflettori anche internazionali”.

Leggi QUI le altre notizie de primalariviera.it


Seguici sui nostri canali
Necrologie