Un furto davvero incivile
Oggi pomeriggio quando l’allenatore dei bambini del Sanremo 80 Enrico Vella si è presentato al Pala Barabino per il consueto allenamento dei bambini del martedì pomeriggio si è trovato una brutta sorpresa.
Rubati nove palloni che servivano ai bambini per giocare
La vicenda è incredibile ed ha mandato su tutte le furie l’allenatore dei bambini che si è sfogato con un messaggio su Facebook: “Volevo fare i complimenti a quelle persone (adulti o minori che siano) nell’aver rubato nove palloni dei miei bimbi.Vi dico solo una cosa:VERGOGNATEVI!!!!”.
Le telecamere hanno ripreso tutto
Chiunque abbia messo mano dentro quel magazzino è stato sicuramente ripreso dal circuito di video sorveglianza attivo al pala Barabino. Adesso verranno visionate le riprese tra sabato sera ed oggi per cercare di capire chi possa essere arrivato a compiere tale gesto vergognoso.
I bambini del Sanremo ’80 continuano lo stesso a giocare ma oggi sono tristi
La domanda è come sia possibile che venga a mancare così tanto senso civico in un Paese che dovrebbe insegnare per accoglienza e solidarietà. Fare un dispetto a questo manipolo di bravi bambini solo perchè hanno scelto i colori di questa squadra anzichè di un’altra? In ogni caso l’attività degli allenamenti va avanti anche se è chiaro che oggi i bambini sono un po’ più tristi per l’accaduto.
Restituite il malloppo!
Per quel che possano valere economicamente nove palloni (di piccola fattura per i bambini) sarebbe più logico che l’autore (o gli autori) di questa bravata riconsegnassero il malloppo alla squadra. Resta però davvero brutto questo gesto incivile che non è degno di una città che è candidata come “Città dello Sport” per il 2018.