Cronaca

Sanremo, vergognoso furto al Pala Barabino

Ignoti hanno rubato nove palloni per gli allenamenti dei bambini del Sanremo '80

Sanremo, vergognoso furto al Pala Barabino
Cronaca Sanremo, 21 Novembre 2017 ore 17:16

Un furto davvero incivile

Oggi pomeriggio quando l'allenatore dei bambini del Sanremo 80 Enrico Vella si è presentato al Pala Barabino per il consueto allenamento  dei bambini del martedì pomeriggio si è trovato una brutta sorpresa.

Rubati nove palloni che servivano ai bambini per giocare

La vicenda è incredibile ed ha mandato su tutte le furie l'allenatore dei bambini che si è sfogato con un messaggio su Facebook: "Volevo fare i complimenti a quelle persone (adulti o minori che siano) nell'aver rubato nove palloni dei miei bimbi.Vi dico solo una cosa:VERGOGNATEVI!!!!".

Le telecamere hanno ripreso tutto

Chiunque abbia messo mano dentro quel magazzino è stato sicuramente ripreso dal circuito di video sorveglianza attivo al pala Barabino. Adesso verranno visionate le riprese tra sabato sera ed oggi per cercare di capire chi possa essere arrivato a compiere tale gesto vergognoso.

I bambini del Sanremo '80 continuano lo stesso a giocare ma oggi sono tristi

La domanda è come sia possibile che venga a mancare così tanto senso civico in un Paese che dovrebbe insegnare per accoglienza e solidarietà. Fare un dispetto a questo manipolo di bravi bambini solo perchè hanno scelto i colori di questa squadra anzichè di un'altra?  In ogni caso l'attività degli allenamenti va avanti anche se è chiaro che oggi i bambini sono un po' più tristi per l'accaduto.

Restituite il malloppo!

Per quel che possano valere economicamente nove palloni (di piccola fattura per i bambini) sarebbe più logico che l'autore (o gli autori) di questa bravata riconsegnassero il malloppo alla squadra. Resta però davvero brutto questo gesto incivile che non è degno di una città che è candidata come "Città dello Sport" per il 2018.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie