LA TRAGEDIA DI SOLDANO

Sbranata dal cane del fratello: calco dentatura svelerà se attaccata da due animali

Nel frattempo, proseguono i sopralluoghi dell’Aslper capire il loro livello di pericolosità e come sono stati cresciuti

Sbranata dal cane del fratello: calco dentatura svelerà se attaccata da due animali
Pubblicato:
Aggiornato:

L'autopsia dovrà svelare molti particolari dell'aggressione

L’autopsia eseguita sulla salma di Patrizia La Marca, 53 anni, la donna assalita e sbranata dal cane del fratello, il 5 aprile scorso, a Soldano, in val Crosia, servirà per stabilire se la vittima è stata attaccata solo dal rottweiler o anche dal secondo animale, un meticcio, incrocio con pastore tedesco, trovato in casa al momento dei soccorsi.

A quanto si apprende, infatti,  il medico legale avrebbe ricavato

il calco della dentatura dell’animale in corrispondenza dei morsi. Ancora oggi, inoltre, è impossibile stabilire se i due cani vivessero legati alla catena o in gabbia e si tratta di uno degli interrogativi a cui gli inquirenti stanno cercando di rispondere. Gli animali, comunque, sono stati affidati a un canile della provincia di Imperia, dove proseguono i sopralluoghi dei veterinari dell'Asl per capire il loro livello di pericolosità e come sono stati cresciuti.

Successivamente, i due cani saranno sottoposti a un percorso rieducativo

terminato il quale si stabilirà, se potranno tornare dal padrone o saranno dati in adozione. Il rottweiler, in particolare, dovrà essere accompagnato da un patentino con la dizione: “morsicatore di tipo 3”, che corrisponde al massimo grado di pericolosità. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie