Scarcerato l'automobilista che, ubriaco e contromano, ha ucciso il 42enne Massimiliano Anfossi
E' probabile che la difesa opti per un rito alternativo, quello abbreviato è il più probabile. Si tratta del primo caso di omicidio stradale in provincia di Imperia.

Il gip Anna Bonsignorio del tribunale di Imperia ha convalidato oggi l'arresto di Adriano Astegiano, 62 anni, originario di Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, ma domiciliato a Sanremo, che, nella notte tra sabato e domenica, ubriaco e contromano, ha travolto e ucciso al volante della propria "Fiat Sedici": Massimiliano "Spillo" Anfossi, 42 anni, che si trovava alla guida di un motocarro Piaggio, all'altezza del ponte sul torrente Argentina, sull'Aurelia.
L'uomo, difeso dall'avvocato Maurizio Boeri, è stato scarcerato con l'obbligo di firma ed ora rischia otto anni di reclusione. Davanti al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere e malgrado si dichiara distrutto per l'accaduto, iniziando a realizzare ora quanto ha combinato, non ricorda con precisione la dinamica di quell'incidente, in cui è rimasta coinvolta anche una vettura Audi.
E' probabile che la difesa opti per un rito alternativo, quello abbreviato è il più probabile. Si tratta del primo caso di omicidio stradale in provincia di Imperia. Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Antonella Politi.



