Schianti in moto: Imperia seconda in Italia

Ecco tutti i dati raccolti da DAS

Schianti in moto: Imperia seconda in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianti in moto: attenzione in Liguria

Nonostante i numeri indichino come il fenomeno sia in calo rispetto al biennio passato, sembra che comunque la Liguria sia la regione italiana in cui avvengono più incidenti in moto. La città in cui i centauri rischiano di più in tutta Italia è Genova, seguita a ruota dall'imperiese. A fornire i dati è DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale.

Imperia seconda in Italia

Nella classifica nazionale delle provincie in cui avvengono più sinistri che coinvolgono moto di media o grossa cilindrata, Imperia si piazza al secondo posto (1 incidente ogni 434 abitanti), subito dietro a Genova, prima in tutto lo Stivale (1 incidente ogni 277 abitanti). A registrare il picco massimo e incidenti in moto è la statale 28 nell'entroterra imperiese.

Il resto della Liguria

Tuttavia, come appunto dicevamo prima, la situazione è drastica, seppur in miglioramento, in tutta la nostra regione: per i centauri sono pericolose anche le strade del Savonese, con un incidente ogni 506 abitanti ( quarto posto nella classifica nazionale). Lo spezzino è giusto poco più sicuro: un incidente ogni 807 abitanti, decimo posto a livello nazionale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie